CREDITO D’IMPOSTA RIMANENZE DI MAGAZZINO TESSILE, MODA E ACCESSORI

CREDITO D’IMPOSTA RIMANENZE DI MAGAZZINO TESSILE, MODA E ACCESSORI

In attesa di conoscere la data di presentazione domanda sono stati pubblicati provvedimento, modello, istruzioni e specifiche tecniche per la predisposizione della domanda per il Credito d’Imposta per le rimanenze di magazzino nel settore tessile, della moda e degli accessori. Si resta in attesa dell’autorizzazione della Commissione Europea.

Il credito d’imposta è pari al 30% del valore di rimanenze finali eccedente la media del medesimo valore nei tre periodi precedenti. L’ammontare massimo del credito è pari al credito richiesto moltiplicato per una percentuale che sarà stabilita da un provvedimento emanato entro 10 giorni dalla scadenza dei termini di presentazione e potrà essere usato esclusivamente in compensazione con F24.
Le imprese dovranno comunicare l’incremento del valore delle rimanenze finali di magazzino nel periodo d’imposta di spettanza del beneficio rispetto alla media del triennio precedente.
La comunicazione può essere inviata direttamente dal contribuente o da un soggetto incaricato esclusivamente in modalità telematica ed entro 5 giorni è rilasciata una ricevuta che attesta la presa in carico.

A seguire il link al provvedimento:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/-/provvedimento-del-11-ottobre-2021

Per ulteriori informazioni contatta i nostri esperti allo 0522/438524.